Pasticceria Tradizionale
Pasticceria tradizionale in Costa Smeralda
La Sardegna è probabilmente, tra le regioni del Mediterraneo, quella che vanta una tradizione dolciaria tra le più ricche e variegate, anche se in buona parte ancora poco conosciute e reperibili al di fuori dell’isola. La pasticceria tradizionale sarda si basa principalmente sulla tradizione contadina e pastorale dell’Isola. È per questo motivo che tra gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei dolci sardi troviamo ingredienti semplici ma molto aromatici e intensi come ad esempio la frutta secca, il formaggio, il miele, gli agrumi, la frutta candita e la glassa.
Le molteplici preparazioni di dolci classici della tradizione gallurese e sarda fanno di noi una delle poche pasticcerie in grado di proporre una numerosa varietà sempre fresca e ben assortita. Si passa dai dolci natalizi più tipici, tra cui spiccano papassini, cucciuleddi, tiricche, mindulati, niuleddi e pane e sabba, al carnevale con gli immancabili acciuleddi e frijioli longhi per arrivare alla Santa Pasqua e i suoi classicissimi cajatini di brocciu o di Caju.
Necessitate di ulteriori info circa i nostri prodotti di pasticceria tradizionale in cosa Smeralda? Non esitate a contattarci allo 0789.82325 o al 338.5082400. Vi aspettiamo!